Cortona, Signorelli500 diVino: un brindisi e una visita guidata dedicata al grande maestro
Proseguono gli appuntamenti «Le sere del Maec», le iniziative abbinate alla mostra «Signorelli500». Questa volta l’eccellenza della pittura si incontra con quella dei vini del nostro territorio. L’incontro è fissato per venerdì primo settembre alle 21,15 e comprende una breve visita guidata alla mostra, incentrata su alcuni temi specifici che verranno ripresi poi dalle degustazioni dei vini proposte dai sommelier.
Gli appuntamenti culturali abbinati alla mostra dedicata al grande pittore cortonese continuano sulla scia del successo delle iniziative «Aspettando Signorelli», iniziate nel 2022. Un mix di attività culturali, conferenze, incontri con alcuni dei principali protagonisti del dibattito sul Rinascimento. Non sono mancati anche momenti all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento, come nello spirito di questa iniziativa, ideata grazie alla collaborazione del Consorzio Cortona Vini.
Per informazioni e prenotazioni è possibile prenotare allo 0575630415 o scrivendo a: prenotazioni@cortonamaec.org. L’ingresso alla mostra, comprensivo di visita guidata e degustazione è pari a 15,00 euro (8 euro per i residenti nel comune di Cortona).
Scoprire Cortona
Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.
Dove Dormire
Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.