Due fine settimana all’insegna delle moto, a Chianacce di Cortona torna «Rote ‘nguastite»
Torna anche quest’anno «Rote ‘nguastite», l’evento dedicato al cross in Valdichiana. La manifestazione si terrà dal 23 al 25 settembre ed il 1 e 2 ottobre alle Chianacce di Cortona. L’organizzazione è curata dal Motoclub Mario Tommassini di Bettolle ed il GS Chianacce con il patrocinio dell’Amministrazione comunale di Cortona.
«Quest’anno sarà un’edizione speciale – dichiara il presidente del Motoclub Edoardo Tommassini – lo scorso anno infatti, a causa delle restrizione dovute al Covid abbiamo deciso di rinviare i festeggiamenti per il decimo anno di Rote ‘nguastite, festeggiamenti che avranno luogo in questa edizione. Per l’occasione abbiamo esteso la manifestazione a due fine settimana per dare più risonanza ed introdurre alcune novità rispetto agli anni passati, come ad esempio l’allestimento di un’area dedicata ai 4×4 in collaborazione con gli amici del Cortona 4×4. Non ci siamo mai fermati neppure negli anni del covid, abbiamo resistito e con grande difficoltà portato avanti la nostra manifestazione, nel pieno rispetto delle normative e in un periodo in cui purtroppo molte associazioni sono state costrette a rinunciare alla loro attività. Siamo certi che il nostro sacrificio sarà premiato e festeggeremo alla grande i dieci anni di una manifestazione che è andata sempre crescendo ed a cui la stessa Uisp, ente di riferimento per l’organizzazione dà grande importanza».
A corollario della manifestazione anche gli stand gastronomici per rifocillare i partecipanti e il pubblico che sarà presente a Chianacce di Cortona nei prossimi due fine settimana.
Scoprire Cortona
Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.
Dove Dormire
Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.