Prima vittoria per Cortona Bocce sui ternani di Acquasparta con il punteggio di 5-3
Prima vittoria per la Briganti Mangimi Cortona ai danni dei ternani di Acquasparta con il punteggio di 5-3 nell’incontro disputato presso il bocciodromo di Tavarnelle. Cortona Bocce è scesa in campo nell’individuale con Riccardo Mazzoni che, dopo un buon avvio e la conquista del primo set, si fa via via meno incisivo. Ne approfitta Santilli conquistando il secondo set. Sulla corsia adiacente la terna Antonini/Michele Mazzoni/Cerqueglini (2°set Pastonchi) vince entrambi i set contro Folini/Ciuffi/Rosi, chiudendo quindi il primo tempo sul punteggio di 3-1 per i padroni di casa.
Nel secondo tempo la Briganti Mangimi Cortona soffre un po’, facendosi agganciare dagli avversari che si impongono su entrambi i campi nel primo giro di coppie. Mister Angeletti dalla panchina scuote i suoi così alla corsia 2 la coppia Mazzoni R./Cerqueglini vince il secondo set su Santilli/Ciuffi. Con un po’ più di fatica anche Antonini/Mazzoni M. riescono ad aggiudicarsi il set su Serafini/Folini, aggiornando quindi il conteggio totale sul 5-3 per la squadra di casa.
Dopo il pareggio a Cerbara nella giornata giocata il 25 marzo, arriva la prima vittoria e la conquista di 3 importantissimi punti che concedono la possibilità di distaccarsi dal fondo classifica, soprattutto in vista del derby toscano del prossimo sabato 22 aprile che vedrà la Briganti Mangimi impegnata contro il San Vincenzo (LI) dell’ex Cecchi.
“Ottima la prestazione di Michele Mazzoni, autore di alcune giocate determinanti” dice il Presidente Alessandro Trenti che si complimenta con la squadra nella sua totalità “in particolare con i componenti che giocano di meno ma che con il loro impegno contribuiscono alla crescita dell’intero gruppo”.
______________________________
I RISULTATI DELLA GIORNATA
Sant’Erminio (PG) – Gialletti (PG) 3-5
San Vincenzo (LI) – Cerbara (PG) 2-6
Briganti Mangimi Cortona (AR) – Acquasparta (TR) 5-3
LA CLASSIFICA girone 3 Centro
Gialletti (PG) 9
Sant’Erminio (PG) 9
Cerbara (PG) 7
Briganti Mangimi Cortona (AR) 4
Acquasparta (TR) 4
San Vincenzo (LI) 1
PROSSIMA GIORNATA (5A) 22 APRILE ORE 14:30
Cerbara (PG) – Sant’Erminio (PG)
Gialletti (PG) – Acquasparta (TR)
San Vincenzo (LI) – Briganti Mangimi Cortona (AR)
Scoprire Cortona
Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.
Dove Dormire
Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.