Il ritorno del Presepe vivente di Pietraia, cinque appuntamenti fra Natale, Capodanno ed Epifania

locandina-presepe-pietraia-23

Dopo l’anteprima della Natività in centro a Cortona, il Presepe vivente torna nella sua tradizionale rappresentazione a Pietraia di Cortona il 25 e 26 dicembre, l’1, il 6 e il 7 gennaio.

Tante foto e tanti applausi per la rappresentazione della Natività in centro a Cortona nel giorno dell’Immacolata.

La rappresentazione torna al completo nel borgo di Pietraia il 25 e 26 Dicembre e quelle del 1-6 e 7 Gennaio 2024 (dalle 17,30 alle 19,30). Il giorno dell’Epifania si svolgerà il tradizionale Corteo dei Re Magi. Quella del Natale 2023 è la 30esima edizione della rappresentazione e conferma le cinque date in cui il paese di Pietraia tornerà a respirare l’atmosfera di oltre 2000 anni fa. Figuranti e splendide scenografie daranno vita all’antica Betlemme, accompagnando il visitatore fino ai luoghi della Natività. I volontari dell’associazione Presepe Vivente di Pietraia hanno già iniziato a predisporre la complessa macchina organizzativa della rievocazione in un percorso di oltre 1000 metri con più di 100 figuranti. Prenderanno forma scene di vita popolare al tempo della nascita di Gesù: dall’accampamento della Legione Romana al grande Mercato, fino al Lebbrosario.

Scoprire Cortona

Scoprire Cortona

Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.

Dove Dormire

Dove Dormire

Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.

Dove Mangiare

dove-mangiare

Scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio all’insegna dell’ospitalità e della qualità tipica della Toscana.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca