Premio Cortonantiquaria a Elisabetta Belloni. Il riconoscimento alla direttrice del Dis. Le foto della serata
Applausi ad una grande italiana che insieme alle forze dell’ordine e all’intelligence nazionale sta affrontando uno dei momenti più delicati per il nostro Paese. È la sintesi del grande lavoro che Elisabetta Belloni sta facendo alla guida del Dis (Dipartimento informazioni e sicurezza) in questa fase di incertezza per gli equilibri geopolitici internazionali.
A consegnare il Premio Cortonantiquaria è stato il sindaco Luciano Meoni che ha poi elogiato il lavoro della diplomatica italiana e successivamente ha anche sottolineato la passione e l’estro di Tullio De Piscopo, a cui è andato il premio alla carriera artistica. Il famoso musicista non si è sottratto ad una esibizione in cui ha dialogato con la Cor Orchestra, altra protagonista con le sue esibizioni. La serata, condotta da Hoara Borselli, si è aperta con la consegna del riconoscimento all’associazione Boogie Nights Entertainment per il film «Cortona 70 bischeri a mano armata, il manufatto», quale esempio di progetto socio culturale.
Bel colpo d’occhio in piazza Signorelli, presenti le massime autorità civili e militari della provincia e dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale e di Cortona Sviluppo, società organizzatrice della manifestazione.
Cortonantiquaria prosegue fino al 4 settembre al Centro Convegni Sant’Agostino e con la mostra «Da Depero a Boccioni, un viaggio nel futurismo», nel foyer del Teatro Signorelli.
Scoprire Cortona
Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.
Dove Dormire
Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.