«Luca in loco». Signorelli e Cortona spiegati agli amici Usa. Il video realizzato dagli studenti del Liceo classico e artistico
Gli studenti dell’Istituto Signorelli Cortona hanno filmato, prodotto e recitato in un video dedicato agli amici del Carmel High School Indiana. Pubblicato sulle pagine social della scuola e dell’Amministrazione comunale, il video vede protagonisti gli allievi del Liceo Artistico e del Liceo Classico in una guida che accompagna i visitatori nei luoghi d’arte della città.
In evidenza c’è Luca Signorelli, in considerazione delle celebrazioni del quinto centenario, ma non mancano riferimenti ad alcuni fra i principali monumenti della città e alle figure di Pietro Berrettini e Gino Severini. Il video, della durata di 8 minuti, è in lingua inglese, propone immagini aeree e alcuni scorci della città. In primo piano però ci sono i volti degli studenti, in una sorta di staffetta narrativa che offre un racconto su misura per i loro coetanei d’oltre oceano.
Scoprire Cortona
Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.
Dove Dormire
Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.