Le foto della 46^ edizione della Mostra del Carro Agricolo: due fine settimana di iniziative a Fratticciola

Bel successo per la 46^ Mostra Carro Agricolo di Fratticciola. Due fine settimana di iniziative, rievocazioni e spettacoli, un lungo susseguirsi di momenti di rappresentazione e valorizzazione della civiltà contadina come solo la comunità della Fratticciola sa esprimere

locandina-carro-agricolo-img_2138

Il comunicato di lancio

 

Da sabato 30 settembre a domenica 1 ottobre e ancora da venerdì 6 a domenica 8 ottobre, al Museo della Civiltà Contadina di Fratticciola si terrà la 46^ edizione della Mostra del Carro Agricolo. Protagonisti saranno i carri, gli animali e tanto divertimento per i bambini.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Cortona.

15_01-1024×683

«Siamo arrivati alla 46° edizione della Mostra del Carro, sempre con il fiatone, ma consapevoli  di organizzare qualcosa  di importante per noi e non solo. Un evento che rispolvera i valori culturali della Civiltà Contadina e ricrea ambienti e situazioni che vanno dal 900 ai giorni nostri – dichiarano gli organizzatori – Non mancherà l’offerta gastronomica particolarmente ampia con Piatti elaborati secondo le ricette tramandate per via orale attraverso le varie generazioni.  Caratteristica è la nostra Ciaccia con l’Uva preparata a mano e cotta nei nostri forni a Legna. Convegno, gioco della Briscola, Musica, Mostre Varie, fanno da cornice al filo conduttore della Mostra «Carri – Animali e Bambini» in un ideale percorso verso il Paese dei  Balocchi che speriamo coinvolga Grandi e Bambini, Genitori e Nonni. Si perché lo scopo ultimo è che chi viene alla Mostra non sia solo un visitatore ma parte attiva della Festa e passi  una giornata da ricordare».

carro-agricolo-23-locandina-programma-definitivo-2
carro-agricolo-23-locandina-programma-convegno

Scoprire Cortona

Scoprire Cortona

Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.

Dove Dormire

Dove Dormire

Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.

Dove Mangiare

dove-mangiare

Scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio all’insegna dell’ospitalità e della qualità tipica della Toscana.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca