Due giorni di «Art Orienteering» dedicati agli itinerari di Luca Signorelli
Decine di studenti si misurano in una nuova gara di orientamento, dopo i campionati provinciali disputati a Cortona lo scorso 27 ottobre, stavolta i giovani delle scuole si sfideranno in un percorso intorno alle opere di Luca Signorelli nel centro storico.
Il primo momento con l’«Art Orienteering» sarà la mattina di venerdì 5 con gli alunni delle scuole secondarie di primo grado dell’istituto Cortona 2, seguirà un’altra occasione lunedì 8 maggio con i pari età dell’istituto Cortona 1. L’iniziativa è promossa dall’istituto scolastico superiore «Luca Signorelli». Complessivamente nelle due giornate saranno mobilitati circa 200 giovani. Per tutti loro l’appuntamento nelle due giornate è alle ore 10 sotto le logge del Teatro Signorelli. Qui sarà consegnata la mappa per la gara di Orienteering e alle 12 sono in programma le premiazioni.
L’iniziativa rientra fra gli eventi «Aspettando Signorelli 500» ed è organizzata dall’istituto superiore «Luca Signorelli» con il patrocinio del Comune, dell’Accademia Etrusca e gli istituti scolastici Cortona 1 e 2. Venerdì 5 maggio gli studenti dell’istituto superiore «Luca Signorelli» offriranno visite guidate gratuite alla cittadinanza in occasione della «Notte nazionale dei licei». I tour prenderanno il via alle ore 16 e riguarderanno il Maec, il Museo Diocesano, le chiese di San Niccolò e San Domenico.
Scoprire Cortona
Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.
Dove Dormire
Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.