Bel pubblico per la Fiera del Fiore e del Rame, in tanti nel centro storico – giardino di Cortona
Bella presenza di visitatori a Cortona nel periodo dei ponti di primavera. Nel servizio le dichiarazioni si Samuela Ridoni, infopoint Cortona; Lucio Gori, Confesercenti e Elina Casetti, Consiglio dei Terzieri
Il comunicato di lancio
A Cortona il centro storico accoglie vivaisti e artigiani e si trasforma in un giardino. È la quarta edizione di questo appuntamento dedicato alle imprese del mondo florovivaistico che torna ad abbinarsi con la manifestazione del rame lavorato.
Domenica 5 maggio, per tutto il giorno, saranno presenti gli espositori delle attività floro-vivaistiche che con i loro allestimenti decoreranno le tre piazze cortonesi: Garibaldi, Repubblica e Signorelli. Insieme a queste ci saranno anche i produttori di rame lavorato. La manifestazione promossa dall’Amministrazione comunale è organizzata dalla Confesercenti in collaborazione con il Consiglio dei Terzieri.
L’evento, inizialmente previsto per il primo maggio, è stato rinviato alla domenica seguente a causa dell’allerta meteo prevista per la Festa del Lavoro.
Scoprire Cortona
Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.
Dove Dormire
Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.