Concorso letterario «Molteplici visioni d’amore», 120 opere in lizza. A Nicola Caldarone il premio «Cortona città del mondo»
Successo per il Premio letterario internazionale «Molteplici visioni d’amore – Cortona città del mondo», promosso dal Lions club «Cortona Corito Clanis» con la collaborazione dell’associazione culturale «Giglio blu» di Firenze e il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
La cerimonia si è svolta sabato 30 aprile in un teatro Signorelli al gran completo. Tante persone a Cortona per celebrare questa festa della letteratura dedicata ai giovani e per il Premio Cortona città del mondo andato al professor Nicola Caldarone.
Il premio si articola in più sezioni, una di queste è rivolta al mondo dei giovani, per stimolare le loro capacità espressive e di riflessione. «Da segnalare la grande adesione del mondo scolastico – dichiara Giuliana Bianchi Caleri, animatrice dell’evento – hanno partecipato tutti gli ordini di scuole del Comune e anche fuori del territorio: dalla materna agli istituti superiori, moltissimi dei quali saranno presenti alla cerimonia di premiazione».
Scoprire Cortona
Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.
Dove Dormire
Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.