“Gesù e l’amore del prossimo nel cristianesimo e nell’islam”, conferenza e dibattito con Magdi Cristiano Allam
Si è svolta venerdì 2 dicembre la conferenza su “Gesù e l’amore del prossimo nel cristianesimo e nell’islam” con Magdi Cristiano Allam. Il sindaco Luciano Meoni e Nicola Caldarone hanno dato il benvenuto al conosciuto scrittore e giornalista nella sala «Crystal» di piazza Signorelli
Magdi Cristiano Allam è nato al Cairo nel 1952 ed è cittadino italiano dal 1986. Laureato in Sociologia. Ha svolto l’attività di giornalista. È stato Editorialista e Inviato speciale di “La Repubblica” e vice-Direttore ad personam del “Corriere della Sera”. Ha scritto 16 libri su islam, immigrazione, crisi delle civiltà. Ha svolto dei seminari nelle università e centri di formazione. Tiene conferenze in tutt’Italia. È stato musulmano per 56 anni, ha creduto in un «islam moderato» fino a quando non è stato condannato a morte sia da terroristi islamici sia da sedicenti «musulmani moderati». Dal 2003 vive sotto scorta. Dal 2009 al 2014 è stato Membro del Parlamento Europeo. Nel 2008 si è convertito al cristianesimo ricevendo il battesimo da Papa Benedetto XVI. Nel 2009 ha fondato il Partito “Io amo l’Italia” e nel 2021 ha fondato la Comunità “Casa della Civiltà”.
Scoprire Cortona
Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.
Dove Dormire
Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.