A Cortona la seconda edizione del “Magione Elegance Classic” concorso di eleganza per auto d’epoca
Domenica 27 Novembre 2022 prenderà il via dalla città di Cortona, la seconda edizione del “Magione Elegance Classic” concorso di eleganza per auto d’epoca prodotte fino al 1970. Molte sono le novità che l’Automobile Club Perugia propone agli equipaggi partecipanti: la prima è l’omaggio alla cronoscalata “Camucia – Cortona” che sarà celebrata con una parata lungo il tracciato della famosa gara in salita; la seconda sarà il coinvolgimento del pubblico che, durante la sosta nella città Toscana, potrà votare l’auto ritenuta la più bella; la terza novità consisterà nella fase itinerante del concorso che attraverso le colline del Comprensorio Turistico del Trasimeno porterà le auto all’interno dell’Autodromo dell’Umbria, dove saranno soggette al giudizio della giuria ufficiale e dove in concomitanza con l’ultima prova del “Trofeo Italia Storico” e del “Trofeo Italia Classic” potranno effettuare alcuni giri del circuito di Magione.
Il limite massimo di partecipanti è stabilito in n. 40 vetture, tutte costruite entro il 1970 e che saranno suddivise in tre categorie: Berline – Coupè – Spider. La classifica sarà stilata sommando i voti popolari a quelli espressi dalla giuria ufficiale che avranno valore doppio.
Programma:
ore 9,00 – Camucia, ritrovo dei partecipanti c/o parcheggio di Piazza Chateau Chinon
ore 9,30 – Camucia, partenza per la Parata rievocativa sul percorso della Cronoscalata . . . . Camucia-Cortona
ore 10,00 – Cortona sosta ai Giardini Parterre per votazione popolare
ore 11,00 – Trasferimento verso: Val di Pierle, Lisciano Niccone, Valico Gosparini, Tuoro, . Passignano sul Trasimeno, Magione, Autodromo dell’Umbria.
ore 12,00 – Sosta c/o Paddock Autodromo e giudizio della Giuria
Ore 12,30 – Parata in circuito
ore 13,00 – Lunch e premiazioni
Tipologia delle vetture in concorso:
Berline (premi per i primi 3 classificati)
Coupè (premi per i primi 3 classificati)
Spider (premi per i primi 3 classificati)
Scoprire Cortona
Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.
Dove Dormire
Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.