Le foto di Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli in «L’anatra all’arancia». Applausi per lo spettacolo a Cortona

Un’altra serata da tutto esaurito per il Teatro Signorelli, grazie a “L’anatra all’arancia” con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli, insieme ad un cast composto da Ruben Rigillo, Beatrice Schiaffino, Antonella Piccolo e la regia di Claudio Greg Gregori. Prossimo appuntamento il 29 gennaio con «Arlecchino muto per spavento» (turno giallo di abbonamenti)
Seguono locandina e articolo di lancio
anatra-arancia-teatro-signorelli-18-gen-24-quadrato

Giovedì 18 gennaio nuovo spettacolo della stagione teatrale a Cortona, di scena il classico feuilleton

Giovedì 18 gennaio, ore 21.15, Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli saranno i protagonisti di «L’anatra all’arancia». Lo spettacolo di William Douglas Home e Marc-Gilbert Sauvajon vedrà sul palco anche Ruben Rigillo, Beatrice Schiaffino e Antonella Piccolo. Al Teatro Signorelli è in arrivo una commedia che afferra immediatamente e trascina il pubblico nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi. Ogni mossa dei protagonisti ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia; in una parola all’amore, poiché è di questo che si parla. La trasformazione dei personaggi avviene morbida, grazie a una regia che la modella con cromatismi e movimenti talvolta sinuosi, talvolta repentini, ma sempre nel rispetto di un racconto sofisticato in cui le meschinità dell’animo umano ci servano a sorridere, ma anche a suggerirci il modo di sbarazzarsene. La regia è di Claudio Greg Gregori, le scene di Fabiana Di Marco, costumi di Alessandra Benaduce, disegno luci di Massimo Gresia, per una produzione Compagnia Moliere/Teatro Stabile di Verona.

Lo spettacolo rientra nel turno verde di abbonamenti, i biglietti disponibili sono in vendita online all’indirizzo http://www.teatrosignorelli.it/biglietti.php, su TicketOne o fisicamente alla biglietteria del Teatro Signorelli ogni sabato dalle 9.30 alle 12.30 o dalle 20 alle 21.30 nelle date della stagione teatrale. La stagione del Teatro Signorelli è prodotta da Comune di Cortona, Accademia degli Arditi e Fondazione Toscana Spettacolo con il patrocinio di Ministero della Cultura e Regione Toscana e il sostegno di Banca Popolare di Cortona, Fondazione Nicodemo Settembrini e Unicoop Firenze. Lo spettacolo successivo in programma il 29 gennaio con «Arlecchino muto per spavento».

Scoprire Cortona

Scoprire Cortona

Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.

Dove Dormire

Dove Dormire

Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.

Dove Mangiare

dove-mangiare

Scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio all’insegna dell’ospitalità e della qualità tipica della Toscana.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca