Ecco i mercatini medievali: lungo fine settimana per un tuffo nel passato
Il comunicato di lancio dell’evento
Cortona torna ad ospitare i mercatini medievali, da venerdì 2 a domenica 4 giugno il centro storico sarà teatro della manifestazione organizzata dal Consiglio dei Terzieri. I mercatini medievali sono una delle attività più apprezzate in vista della prossima edizione della Giostra dell’Archidado.
Nelle tre piazze del centro (Garibaldi, Repubblica e Signorelli) saranno allestiti gli stand e si terranno le esibizioni di artisti di strada. Gli artigiani coinvolti provengono da tutta Italia e saranno accompagnati da giullari, danzatori e musici che si esibiranno per tre giorni nelle vie e nelle piazze della città.
Fra le attrazioni presenti c’è anche l’angolo di tiro con l’arco, dove sarà possibile imparare a fare a centro e allenarsi con gli arcieri della Compagnia della Civetta della città di Cortona. Non mancheranno le esibizioni del Gruppo sbandieratori e musici della città di Cortona, aperta la Taverna del Balestriere per riscoprire gli antichi sapori cortonesi.
Scoprire Cortona
Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.
Dove Dormire
Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.